Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 18 agosto 2019

Benessere Olistico al Parco Giotto di Arezzo, il 18 agosto 2019 - Resoconto di Giuseppe Finamore




In una giornata in cui non sai se sei sveglio o se dormi, ti ritrovi al parco Giotto di Arezzo dove  sapevo che ci sarebbe stato, il 18 agosto 2019,  un evento di natura olistica, durante il quale, alcuni amici avrebbero presentato le loro tecniche, discipline esoteriche ma anche arti del curare sia il corpo che l’anima… Chiederete voi: ma si può curare l’anima? Crediamo di si e, le cure che possiamo dare alla nostra anima passano ovviamente attraverso il corpo, il Tempio che l’ospita in questa vita terrena.

Il corpo è anche il terminale delle nostre esperienze, il luogo dove si cristallizzano o si sciolgono tensioni, traumi che a loro volta generano alterazioni dell’equilibrio psichico e fisico… la trasmissione tra la psiche ed il corpo avviene per mezzo delle emozioni. Ciò è quanto i nostri amici hanno cercato di trasmetterci attraverso i trattamenti olistici che ci hanno fatto conoscere e che andiamo a presentare.

Risultati immagini per reiki

Kristen Wimmer, Master Angel life Coach, Master Reiki Usui Theatheling e riflesso terapia del piede; Mario Francesco Pavan, che ha ideato e costruito il Genesa Cristallo, più avanti cercherò di spiegare cos’è; infine Sankari-Ji, il bagno melodico con le sue campane di cristallo. Dopo una esauriente spiegazione delle sue pratiche olistiche, Kirsten ci ha guidato attraverso una meditazione, al contatto con la luce e con gli Angeli, ascoltandola ci ha fatto sperimentare un percorso di luce che teneva in considerazione gli elementi naturali fino a farli trasformare in energia luminosa e, da questa energia, si manifestavano gli Angeli. Sono seguite poi le nostre testimonianze che ovviamente erano diverse. Kirsten ci ha anche raccomandato di ascoltarci prima di fare qualunque cosa, di meditazione o altro.

Personalmente ho sperimentato molta pace e luce, molti di noi hanno avuto le stesse percezioni ed alcuni hanno anche visto l’Angelo…



L’energia è composta di vibrazioni a diverse frequenze, ogni molecola, ogni atomo del corpo (e non solo) è energia, così il suono che è una frequenza vibratoria di energia, entra nel nostro essere armonizzando le frequenze e ristabilendo gli equilibri; questo ci spiegava Sankari-Ji che con le sue campane di cristallo ci ha fatto immergere in un oceano di armonia e benessere in alcuni momenti ci ha fatto dimenticare di “esistere”. Il suo trattamento è stato condotto con una delicatezza ed una progressione che ha dato l’impressione di stare a volare, prima il decollo molto dolce, poi il volo sempre vario e piano piano l’atterraggio che ci ha fatto rientrare in noi stessi. Durante tutto il trattamento avevo la sensazione di essere massaggiato.



Mario Francesco ci ha presentato un oggetto composto quattro da strisce di legno circolari, larghe circa dieci centimetri, ogni striscia formava un cerchio e i cerchi erano assemblati in modo tale da formare una struttura molto simile a quella dell'atomo della materia che in realtà è energia. Questo è il Genesa Cristallo che Mario ci ha fatto sperimentare oggi all’evento olistico. Lo strumento forma dei triangoli, dei quadrati, dei cerchi e visto da una certa angolatura anche dei cuori. Quando ho avvicinato le mani dove si formavano i triangoli ho avvertito formicolio sulle mani; poi sono entrato dentro il Genesa e dopo qualche minuto ho sentito una sensazione di benessere e come delle leggere carezze di vento sul corpo. Mario Francesco definisce cosi il Genesa Cristallo: La sua forma è il suo scopo, mantiene inalterate le frequenze al suo interno, tutto è vibrazione anche i desideri, mantenerli in un punto significa allontanare le vibrazioni contrarie e attirare quelle favorevoli, il Genesa permette la realizzazione di desideri ed intenzioni, senza questo strumento le frequenze viaggiano libere nell’etere.

Ci sarebbe ancora molto da dire non solo sul Genesa Cristallo ma su tutte e tre le discipline o se preferite le arti del benessere che i nostri amici oggi ci hanno generosamente offerto. Un’ultima cosa da dire è che tutti e tre hanno messo nelle loro attività molto amore, cosa che tutti noi presenti abbiamo percepito e non c’è stato da pagare un prezzo, ma, in questa occasione, un’offerta consapevole. Ringrazio Mario, Kirsten e Sankari-Ji delle cure che hanno tanto amorevolmente elargito e spero che ci siano altre iniziative di questo tipo.

Giuseppe Finamore

4 commenti:

  1. Questo è il nostro prezioso compenso la vostra gratitudine e il
    Nostro benessere è amplificato quando riusciamo a trasmettere le frequenze ad altri esseri divini grazie.
    Mario Francesco Pavan.

    RispondiElimina
  2. Hrazie a te Mario è stato un piacere ed un onore scrivere delle tue iniziative terapeutiche, molto interessanti, così come quelle di Kirsten e Sankari Ji. Il movimento bioregionalista Italiano fa divulgazione di conoscenze che hanno come scopo l'evoluzione umana. Ci occupiamo in particolare del benessere ambientale da cui dipende quello dell'uomo così come anche l'evoluzione è legata all'ambiente in cui viviamo... Grazie.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Mario è stato un piacere ed un onore scrivere delle tue iniziative terapeutiche, molto interessanti, così come quelle di Kirsten e Sankari Ji. Il movimento bioregionalista Italiano fa divulgazione di conoscenze che hanno come scopo l'evoluzione umana. Ci occupiamo in particolare del benessere ambientale da cui dipende quello dell'uomo così come anche l'evoluzione è legata all'ambiente in cui viviamo... Grazie.

    RispondiElimina