Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 23 agosto 2018

Il "cambiamento" che non aspetti...


Risultati immagini per Il "cambiamento" che non aspetti...

Ci sono cambiamenti nelle vita che non dipendono necessariamente dalle nostre volontà, si propongono i nostri occhi come "cambiamenti radicali" difficili se si pensa che si è da poco trovato un proprio equilibrio...



Ad ogni fine segue sempre un nuovo inizio, non si vorrebbe mai girare l'ultima pagina di un libro appassionante perché sappiamo che significa finire qualcosa di bello ed avvincente, pur nella consapevolezza che da li a poco saremo pronti a sfogliarne uno nuovo...non si è mai del tutto pronti a salutare qualcuno che per noi ha significato tanto nella nostra vita, anche se si tratta di un arrivederci.

Quando diciamo cose tipo “Le persone non cambiano”, facciamo impazzire gli scienziati perché il cambiamento è letteralmente l’unica costante di tutta la scienza. L’energia e la materia cambiano continuamente, si trasformano, si fondono, crescono, muoiono. È il fatto che le persone cerchino di non cambiare che è innaturale, il modo in cui ci aggrappiamo alle cose come erano invece di lasciarle essere ciò che sono, il modo in cui ci aggrappiamo ai vecchi ricordi invece di farcene dei nuovi, il modo in cui insistiamo nel credere - malgrado tutte le indicazioni scientifiche - che nella vita tutto sia per sempre. Il cambiamento è costante. 

Come viviamo il cambiamento, beh questo dipende da noi!!
Possiamo sentirlo come una morte o possiamo sentirlo come una seconda occasione di vita! Se allentiamo la presa e lasciamo che ci trasporti, possiamo sentirlo come adrenalina pura, come se in ogni momento potessimo avere un’altra occasione di vita, come se in ogni momento potessimo nascere ancora una volta... e allora non resta che abbracciarlo questo cambiamento!


Giulia Superbi

Risultati immagini per Il "cambiamento" che non aspetti...

(Inviato da C.R.)


Nessun commento:

Posta un commento