Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 14 agosto 2018

Genuino Clandestino ed il caso "Rimaflow"


Risultati immagini per "Rimaflow"

Questa comunicazione  è indirizzata in particolare a coloro che hanno seguito il percorso della rete nazionale Genuino Clandestino. 
E' successa una cosa gravissima:
Rimaflow, fabbrica recuperata di Milano, in cui abbiamo fatto una edizione di GC qualche anno fa, è stata coinvolta in una indagine sul traffico illecito di rifiuti. Il presidente della cooperativa, Massimo Lettieri, è stato messo in carcere.
Questa è, io e tanti altri ne abbiamo al certezza, una mossa per fottere Rimaflow in quanto esperienza antagonista con grande consenso a Trezzano sul Naviglio, in periferia di Milano.
Ne siamo sicuri perché conosciamo personalmente Massimo e gli altri, e sono tutte persone meravigliose e dal grande cuore. L'accusa infame poggia sulla mancanza di un titolo d'uso dei capannoni, perchè Rimaflow è un luogo occupato. L'accusa infame si sgonfierà rapidamente, ma intanto le tonnellate di merda riversate su Rimaflow avranno fatto il loro lavoro.
Questo è il momento di stare vicini a Rimaflow, al circuito Fuorimercato di cui fa parte, e stare all'erta perchè il metodo potrebbe essere riproposto in altri contesti.
Sottoscriverei, come CA, un breve comunicato di solidarietà che incollo sotto, insieme a una mail chi ci ha inviato fuorimercato di Bologna.
Carlo

**********


Abbiamo appreso dell'attacco alla cooperativa Rimaflow con grande preoccupazione e rabbia Esprimiamo la nostra solidarietà all'esperienza della fabbrica occupata Rimaflow e alle attività che i compagni e le compagne hanno messo in essere in questi anni di autogestione. Sappiamo bene come si scelga la strada della diffamazione e della criminalizzazione delle esperienze scomode che fanno intravedere nuove strade possibili dove mutualismo e autogestione sostituiscono isolamento, concorrenza e sfruttamento del lavoro . Siamo al vostro fianco e attendiamo notizie e sviluppi della vicenda per poter coordinare con voi forme di aiuto e mobilitazione.

Coraggio compagni e compagne, Simone

Nessun commento:

Posta un commento