Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 23 settembre 2017

La solitudine del social web... dove il "mi piace" non da la felicità...


Risultati immagini per La solitudine del social web...

Qualche giorno fa’ ho letto su un quotidiano on line un articolo dal titolo: fingersi felice con 100 mi piace e tutti questi amici mai visti ne sentiti

un cantautore livornese torna con un nuovo album in studio dal nome 'Anime
storte'.
Per comporre questo disco si è fatto ispirare dalle persone dei giorni nostri,
virtualmente ingolfate di amicizie social ma sempre più sole e alienate.
È proprio il singolo 'Soli', nelle radio da settembre, ad anticipare l'intero
lavoro.

la sera, forse incuriosito da questa storia munito di bombole respiratore e
boccaglio mi sono immerso per la prima volta nel mare virtuale e ho aperto un
profilo su Facebook.

dopo solo alcuni minuti ricevo un sms sul cellulare:

Noooo ferdiiiii
Anche tu nel virtuale mondo?

ho risposto:

si! mi sono stufato a scrivere mail, ormai non le usa più nessuno come gli sms,
inutile ostinarsi nella lentezza quando con lo stesso mezzo si può andare più
veloce e più lontano!

wow

si vorrei aprire anche un blog che vorrei intitolare “terra#terre”

Good!

per essere sicuri  di restare con i piedi per terra

parte di quel che scrivo viene pubblicato spesso da anni sul giornaletto di
saul, un giornale bellissimo che esce tutti i giorni on line, conosciuto a
pochi.

il vero problema e’ che qui a pescara mi annoio tremendamente e spesso alle 9
sono già a letto a dormire

Medita

Hai sempre un attitudine creativa….
se si annoia uno come te….


E poi un po di pausa dal girovagare fa sempre bene per gioire del dolce far
nulla

una pubblicità diceva: chi beve birra campa cent anni,
meditate gente, meditate…!
infatti bevo birra!

tieni presenta che quando viaggio sono senza computer, anche mesi e ho solo il
mio vecchio cellulare nokia del secolo scorso. temo che questo inverno sarà
molto dura per me nella mia “solitudo esistenzialis” e Facebook puo essere una
svolta nelle lunghe serate di freddo, anche perché spesso medito durante il
giorno.

vero quel che dici su Facebook molta confusione, una specie di minestrone, gran
pentolone dove tutti buttano un nuovo ingrediente, per ora ci pubblico solo le
foto!

in verita mi serviva per cercare una donna che non sentivo da 13 anni, dopo
venti minuti su Facebook l'avevo già trovata!

ho spiegato bene quello che volevo dire, cioè in un giorno hanno visto e
conosciuto
i lavori che facciamo più persone che in dieci anni. avrei potuto dire come
troisi:
scusate il ritardo!

ti ritengo persona saggia e illuminata quel che non capisco e ho seguito il tuo
consiglio, perché ti sei ostinata a consigliarmi di tenermi fuori da questi
circuiti di comunicazione, tra l altro usati da tutti, quando gli altri non
funzionano?


Ferdinando Renzetti

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento