Ciao a tutte/i, questo è l'invito ad uno degli eventi più attesi dell'anno in tema di educazione alternativa: il raduno estivo della Rete Scuola Familiare.
Di seguito alcune note che possono essere utili alla buona riuscita del raduno riguardo anche cose che servirebbe portare.
- per la cucina stiamo cercando un bruciatore a gas di quelli bassi montati su treppiedi; dei contenitori con coperchio per mettervi dentro le cibarie ed evitare che certi animali possano banchettare a nostre spese e uno scaffale con 3, 4 mensole.
- servirà un telone ombreggiante 8x8 o 10x10 per creare un'altro spazio per le attività oltre alla yurta "Circo" già a disposizione
- il Giardino è dotato di videoproiettore e telo bianco per la proiezione, ma non di casse che sono indispensabili per sovrastare i concerti delle cicale
- vista la presenza di olivi secolari, vi è stata la proposta di attrezzare dei giochi con delle corde e altro materiale perciò portatene se ne avete voglia (al giardino stanno già sperimentando varie case sugli alberi)
- per i più piccoli si può allestire una piccola vasca gonfiabile (piccola considerando la limitata disponibilità di acqua) con un telo da mettere sotto per evitare che si buchi con la vegetazione; se ce l'avete portatela.
- nella zona sono possibili varie escursioni a piedi e anche in barca presso il lago di Varano o al lago di Lesina dove vi è anche un osservatorio ornitologico.
Per informazioni sulla partecipazione: figliodelnibbio@gmail.com
A presto
francesco Nibbio Danzante
Nessun commento:
Posta un commento