Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 17 luglio 2011

Varzi, Concrevi e la sagra dei bull etti in carne cotta




Si conclude oggi BULL FESTIVAL di Varzi– sagra della carne alla brace - identico al Bull Festival tenutosi un mese fa a Tortona (per il quale sono state mandate mail di protesta a suo tempo), sempre organizzato dalla stessa Concrevi.

Tale ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE ha tra i suoi obiettivi dichiarati: sostenere la ricerca scientifica dell'ecocompatibilità; favorire ed incoraggiare l'utilizzo di prodotti di natura ecosolidale; istruire il consumatore sulla giusta alimentazione, elevando la cultura alimentare dei cittadini [...] prestando particolare attenzione alle nuove generazioni con l'obiettivo dell'acquisizione di una responsabile capacità di scelta in campo alimentare!

Un raro esempio di come calpestare alla grande i propri obiettivi dichiarati. Questa manifestazione è anche patrocinata dal Comune di Varzi. Scriviamo dunque al Comune, alla Concrevi e, per conoscenza ai giornali locali, un breve messaggio personale in cui si metta in luce quanto questa fiera è dannosa, a livello etico per gli animali, a livello di impatto ambientale e a livello della salute umana: promuovere il consumo di carne in un mondo che ne mangia già una quantità spropositata è una cosa assurda, anche se si volesse tralasciare l'aspetto etico.

Scriviamo a:

info@concrevi.org, segreteria@comune.varzi.pv.it,
p.fiorani@laprovinciapavese.it, redazione@ilpunto.pv.it

Messaggio della mailing list AgireOra Network - http://www.agireora.org

Nessun commento:

Posta un commento