Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 10 luglio 2019

Lucca. Seminario su Santa Ildegarda, dal 15 al 17 novembre 2019 presso il convento di San Cerbone





Ildegard Von Bingen

Seminari e laboratori esperienziali sui suoi insegnamenti:
la medicina, l'erboristeria, la cucina, la scrittura, la musica, i canti

La medicina, l'erboristeria, la cucina, la scrittura, la musica, i canti di Santa Ildegarda, il 15, 16 e 17 novembre 2019, a Lucca presso il convento di San Cerbone. con Maria Sonia Baldoni la "Sibilla delle erbe" esperta di erbe spontanee e antiche tradizioni, promulgatrice delle Case delle Erbe "Percorso di riconoscimento delle erbe spontanee e del loro uso secondo quanto trasmesso da Ildegarda"

Rosa Brancatella, medico ginecologa sessuologa psicoterapeuta e fitoterapeuta "Ildegarda una donna per le donne: modelli di cura e fitoterapia".

Laura Grandinetti, insegnante di educazione fisica e di yoga, moto e quiete "I quattro elementi. Esperienze pratiche sul corpo-mente come strumento di connessione tra macrocosmo e microcosmo"

Stella Schiavon, contadina panificatrice "Rinfresco della pasta madre e impasto del pane di guarigione"

Info e prenotazioni: Gianna - 349.4248355


logo


La storia rivisitata di Ildegarda di Bingen scritta da Simonetta Borgiani de "La Rucola":   https://www.larucola.org/2018/11/30/la-verita-storica-un-po-per-volta-ritorna-ildegarda-di-bingen/

Nessun commento:

Posta un commento