Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 20 settembre 2018

Milano, 21 settembre 2018 - Mobilitazione contro la Guerra


Risultati immagini per Comitato Contro la Guerra Milano

MOBILITAZIONE - 21 SETTEMBRE 2018
ORE 18.00 IN PIAZZA SAN BABILA - MILANO
Siamo cittadini amanti della pace, sappiamo che spesso i mezzi di comunicazione ci nascondono la verità.
La sera di lunedì 17 settembre dal Mediterraneo è partito un attacco missilistico, contro la Siria, proveniente da navi di varia nazionalità, tra cui francesi; al contempo aerei israeliani violavano per l'ennesima volta lo spazio aereo siriano, compiendo incursioni su quel Paese.
Durante questo deprecabile e sporco lavoro, contro un popolo già martoriato su cui gravano da anni pesanti sanzioni, è stato abbattuto un aereo russo, a bordo del quale erano 15 persone. Tutti morti.
Non possiamo far finta di niente, il pericolo di una guerra devastante si sta aggravando sempre di più.
CHIEDIAMO AL GOVERNO ITALIANO:
1) se vi sia stato un nostro coinvolgimento di qualsiasi tipo, anche logistico, in una azione militare come questa, contraria al Diritto Internazionale;
2) che condanni questa azione bellica, per la quale non esiste giustificazione;
3) di procedere alla sospensione immediata delle sanzioni che stanno colpendo la Siria ed il suo popolo, proprio mentre sta compiendo un grande sforzo volto a liberare il Paese da terroristi che provengono da altre nazioni, anche lontane.
Ci troviamo alle 18.00 venerdì 21 settembre a Milano,
in piazza San Babila.
Porteremo in Prefettura una lettera
con queste tre richieste rivolte al Governo.
   Comitato Contro La Guerra Milano


Commento - Integrazione:   Come nelle intenzioni ci siamo ritrovati in Piazza S. Babila. Non ci è stato permesso di muoverci verso la Prefettura. Abbiamo sciolto il presidio. E' stato un po' complicato ma alla fine una "delegazione" ha raggiunto la Prefettura, abbiamo dunque consegnato nelle mani del Capo di Gabinetto la lettera con la quale ci rivolgiamo al Governo. Lettera che vi chiediamo di condividere e rilanciare, poiché il lavoro iniziato dovrà continuare per diffondere questa idea e far tornare a crescere un vero movimento che pretenda dal nostro Paese quella funzione dettata dalla sua Carta Costituzionale e fissata con l'art.11

La lettera consegnata e qui di seguito un breve video della mobilitazione. https://youtu.be/kKoBp1D2s8g 

 Comitato Contro la Guerra di Milano
 

Nessun commento:

Posta un commento