Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 17 giugno 2018

Politica tra le sponde... nella Casa Rossa in movimento

                                           Rosso di sera...


Un gruppo di intellettuali di sinistra ha deciso di creare tra di loro un'incubatrice di idee politiche che aggreghi intorno a sé consensi e condivisioni. Il nome scelto è  "movimento casa rossa", e si è volutamente scelto di non avere né portavoce né leader per decretare una presa di posizione chiara e netta contro la politica dei partiti ditte individuali. 

Uno dei sodali di questa nascente organizzazione politica un una nota ha dichiarato:

Risultati immagini per la casa rossa di stefano disegni

Dobbiamo contarci   intorno ad un'unica "casa  rossa" che ci accolga con  parole d'ordine capaci di tenere insieme coloro che camminano ostinatamente contro vento come è il caso della lotta antirazzista o se concentrare le nostre forze nei luoghi di lavoro e nei quartieri ben sapendo che le due cose possono e devono stare insieme.

I Principali obiettivi del movimento "casa rossa" sono:

- Rifiuto di pagare il debito pubblico alle banche e agli speculatori, nazionalizzazione sotto il controllo dei lavoratori della banche, dei principali gruppi economici e dei servizi privatizzati.

- Veri diritti per tutti. Investimenti nell’istruzione e nella sanità pubblica, da gestire con organismi di democrazia partecipativa.



- Respingere gli attacchi ai lavoratori. No a sfruttamento, disoccupazione e precariato. Distribuzione del lavoro necessario a tutti i lavoratori disponibili con riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.

Nicola Longo  - movimentocasarossa@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento