Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 27 giugno 2016

La bottega per nulla - Esempio di riciclaggio e scambio mutualistico solidale





Cosa è la Bottega per Nulla...
La Bottega per Nulla rappresenta uno degli strumenti di mutualità che Mag6 da alcuni anni ha cominciato a sperimentare all’interno della base sociale, con l’obiettivo di ridurre sempre più la nostra dipendenza dal denaro, modificarne l’immaginario e sperimentare pratiche di circolazione non monetaria di beni e servizi.
Per approfondire ulteriormente potete leggere qui http://mag6.it/wordpress/mutualita/eco-condivisione-dono/


Nella Bottega per Nulla arriva il BUS... prendiamolo!
Quando avviene uno scambio sia chi richiede sia chi regala/presta puo' ricevere 5 BUS - Buono di Uscita Solidale - accettato, minimo al 30%, in pagamento dei propri beni e servizi dalle realtà aderenti alla rete che trovate al link http://goo.gl/axhhvT.
Per questo scrivete a Enrico felix@mag6.it

  
  
   
  
  

  
  
 
 
  
 
  


ECCOVI I 4 MESSAGGI di Giorgia, Maya, Mariapaola e Dario!


--------
1° RICHIESTA

Ciao Chiara,

Ho un richiesta x la mia nipotina e la mia mamma, che spesso la accudisce. la piccola presto comincerà a gattonare e poi a camminare.
L'oggetto che cerco è forse desueto e x questo non si trova nei negozi: cerco un box x bambini, di quelli grossi circa 1 metro quadrato con il pavimento imbottito, la rete lungo le pareti e i bordi imbottiti.

Vi ringrazio moltissimo,

Giorgia
3479667698
giorgiamanzini@autistiche.org 
 
------------

2° RICHIESTA

Buongiorno Bottega! Mi chiamo maya ed ho un bimbetto di 6 kg. Ho scoperto da una mia amica che l'altalena elettrica lo fa sprofondare in un sonno profondo.ottima cosa perchè calma anche le coliche! Affascinata da ciò mi sono detta " proviamo con la bottega!!!".
sono di reggio.
Il mio contatto mail è montemurromr@aol.it
Attendo speranzosa e grazie


--------

3° REGALO

Ciao,
regalo magliette estive bambino 8 anni circa, scarpe da ginnastica 34...calcetto 34...maglioni taglia s uomo ragazzo..
Mariapaola Gatti

3487289978
Via popolo di israele 6 re

------------

4° REGALO


Ciao,
un amico di casalecchio di bologna vuole regalare un freezer a sportello verticale 60x60 alto circa 1 metro
se interessati chiamate pure dario al 388-6580591.  
 ciao    
simone 
 
...................


Car* soci*, 

Condivido con voi anche un messaggio da parte di Clara di Trieste relativamente alla richiesta e alle considerazioni  di Patti sulla sua richiesta di scarpe ... grazie..

"A un migrante serve tutto ma tra procurargli scarpe o cibo, è meglio avere le scarpe, perchè se ha quelle poi può andare in giro a cercare il cibo, se non ha le prime non può nemmeno muoversi.
Noi nei vicini campi di slovenia abbiamo portato soprattutto quelle, infatti.
Clara Ts"

A presto,
chiara

Nessun commento:

Posta un commento