Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 4 settembre 2015

Segreti di Pulcinella e PoetiKanten si presentano...



Dopo lunghi ripensamenti abbiamo preso la decisione di informarvi riguardo agli sviluppi dell'Associazione PoetiKanten, il gruppo culturale nato da Segreti di Pulcinella e nel quale Segreti di Pulcinella opera fin dalla nascita dei PoetiKanten.

I PoetiKanten nacquero nel febbraio 2013 come gruppo poetico e musicale: si esibirono in Toscana ed Emilia, dopo di che l'esperienza si consumò per l'accavallarsi contemporaneo di molti motivi.

Intanto noi PoetiKanten eravamo andati avanti parallelamente con altre iniziative esclusivamente letterarie, come la partecipazione al Premio di narrativa e Poesia Giacomo Massoli, sulla sicurezza stradale, come l'organizzazione di un convegno dedicato al poeta Vito Riviello e molto altro.

Ad ottobre 2014 decidemmo di rivolgere la nostra attenzione alla letteratura tout court alla letteratura, integrando l'attività di edizioni di testi letterari. Al momento sono state avviate collane di Narrativa (sia Romanzi che Racconti), di Poesia, di Saggistica, di Teatro, di Concorsi letterari. Ci sono ora ben 7 collane, in continua crescita.
Dopo nemmeno un anno di lavoro abbiamo pubblicato la bellezza di ben 23 titoli, alcuni dei quali di autori, o relativi ad autori, assai importanti. Altri 7 titoli sono in corso di stampa o di elaborazione finale per l'invio in tipografia per fine ottobre.
Perché voi possiate rendervi conto meglio del nostro catalogo, vi invitiamo a visitare questa pagina: www.poetikanten.it/edizioni.htm

Siamo cresciuti da molti punti di vista, ci siamo completamente riorganizzati a livello giuridico, diventiamo adesso Associazione di Promozione Sociale e cerchiamo nuovi amici che entrino a fare parte dell'associazione per lavorare con noi, per pubblicare con noi.

Noi siamo una piccola associazione ma siamo liberi e per tutelare la nostra libertà abbiamo bisogno del contributo di tutti: di chi vuole dedicare un po' del suo tempo a lavorare con noi o di chi più semplicemente intende accrescere il nostro catalogo presentandoci i suoi testi. I nostri prezzi, stanti le premesse, sono assolutamente concorrenziali.

Vi siamo grati per un vostro riscontro a questa nostra lettera. E' un appello per tenere viva una voce pluralista, per farla crescere insieme.

Massimo Acciai - massimoacciai@alice.it
Segreti di Pulcinella e Associazione PoetiKanten

1 commento:

  1. Ottima lettura, grazie. Volevo segnalare che il concorso Ilmioesordio dedicato alla poesia è aperto fino al 30 ottobre! ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia/

    RispondiElimina