Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 1 settembre 2015

Celebrazione per il 2 ottobre 2015 della "Giornata internazionale della nonviolenza"


Proposta:  che il Senato della Repubblica promuova il 2 ottobre una solenne celebrazione della "Giornata internazionale della nonviolenza" istituita dall'Onu nell'anniversario della nascita di Gandhi

Egregio Presidente del Senato della Repubblica,
il 2 ottobre si celebra in tutto il mondo la "Giornata internazionale della nonviolenza", istituita dall'Onu nell'anniversario della nascita di Mohandas K. Gandhi.

Sarebbe di grande valore se il Senato della Repubblica volesse promuovere una solenne celebrazione dell'evento, fatto che costituirebbe altresi' un invito a tutte le istituzioni democratiche ed all'intero popolo italiano ad ascoltare e valorizzare il messaggio di questa giornata.

La nonviolenza ispiri il quotidiano agire delle articolazioni tutte del nostro ordinamento giuridico come delle persone che in Italia vivono, cosi' da inverare i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica come della Dichiarazione universale dei diritti umani, operando per la pace e la giustizia, in difesa dell'umanita' e della biosfera, con mezzi adeguati, concreti e coerenti, come proponeva il Mahatma Gandhi.

Solo il bene puo' sconfiggere il male.

Confidando nella sua attenzione, voglia gradire distinti saluti.

Peppe Sini, responsabile del "Centro di ricerca per la pace e i diritti umani" 

Nessun commento:

Posta un commento