Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 24 agosto 2015

San Martino al Cimino, dal 9 all'11 ottobre 2015 - Campo di aggiornamento ambientale



Il Campo è aperto non solo agli associati di AK, ma a tutti gli enti e le persone che intendono proseguire sulla strada dello sviluppo sostenibile e responsabile. Oltre che alle guardie ambientali e agli ambientalisti convinti, questo evento si apre anche al mondo imprenditoriale per offrir loro conoscenze appropriate sia nel campo della Blue Economy che in quello della Green Economy, al fine di migliorare le proprie potenzialità produttive meno impattanti con l’ambiente e, nel contempo, entrare nei mercati internazionali di qualità. 

Un importante evento in cui, oltre a conoscerci finalmente tutti, si parlerà di progetti e azioni ambientali capaci di professionalizzare i partecipanti. Saranno attivati gruppi di lavoro su specifici temi (Ultime norme sulla tutela dell’ambiente e degli animali; esperti nella programmazione dei piani di adattamento ai cambiamenti climatici, esperti nei contratti di fiume, conoscitori delle principali linee europee per ottenere finanziamenti, ecc. ). 

Abbiamo scelto un luogo naturalisticamente e storicamente unico, San Martino al Cimino (VT), a circa 700 metri di altezza immerso nel verde.  

Il programma prevede l’arrivo  venerdì 9 ottobre 2015, a partire dal primo pomeriggio, e l’inizio dei lavori il mattino successivo. Nella sera di sabato 10 ottobre è previsto anche un momento di relax musicale. I lavori termineranno domenica 11 ottobre prima del pranzo. Scienziati, magistrati ed esperti ambientali saranno le guide per tutto il tempo di permanenza.

Per ogni informazione: ak@accademiakronos.it

Nessun commento:

Posta un commento