Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 24 febbraio 2015

Uqbar Love, di Paolo Mario Buttiglieri, si presenta


UQBAR LOVE 
diretto da Paolo Mario Buttiglieri
SETTIMANALE SENZA PUBBLICITA’  REALIZZATO GRAZIE AL LAVORO GRATUITO DI TUTTA LA REDAZIONE


in  questo giornale trovate anche una rubrica 
di offerte di lavoro e concorsi


Redazione: Fiorenzuola d'Arda (PC), 347.2983592 - trentomilano@gmail.com
Notiziario diffuso gratuitamente via mail e via facebook
misticismo, eventi alternativi, offerte di lavoro, cucina secondo i gruppi sanguigni, bio vegana e vegetariana, matriarcato, yoga, massaggi, scambio di ospitalità, osho, lorenzo milani, massaggio dell’anima, libero baratto, libertà, tangerine dream, popul vuh, amore, attrazione, dipendenze affettive, poesie e racconti

Quel che trovate pubblicato a volte riflette l’opinione della redazione, a volte del redattore che lo firma e a volte è una semplice documentazione di opinioni non condivise dalla redazione perché la filosofia di uqbar love è esprimi quello che pensi e fai esprimere chi non la pensa come te

CHI SIAMO
Uno strumento per dare espressione a menti creative e osservatrici che offrono ai lettori intuizioni, informazioni e segnalazioni di quel che altre menti creano e diffondono attraverso il web e nella realtà non virtuale

COME PUOI COLLABORARE GRATUITAMENTE
•          Innanzitutto segnalando eventi, notizie, pagine internet
•          Se hai abilità grafiche e informatiche potresti aiutarmi a migliorare             l’impostazione grafica del notiziario e creare un sito dove archiviarlo.
Se hai esperienza giornalistica
·       scrivendo articoli e realizzando interviste, correggendo le bozze
•          Se non hai esperienza giornalistica puoi prima di iniziare a collaborare partecipare a un piccolo corso di giornalismo a Fiorenzuola d’Arda (PC).


Info. trentomilano@gmail.com

Per riceverlo richiedilo a 347.2983592 


.....................................


Alcuni pensieri tratti dal numero N. 124, 25 FEBBRAIO 2015

" Non possiamo continuare a pensare la prostituzione come una questione di libertà individuale, ma dobbiamo capire che ogni sistema politico ha la sua politica sessuale e la prostituzione è sempre stata un'istituzione a disposizione del sistema di turno, nella fattispecie, adesso, del neoliberismo. Il neoliberismo cerca di farci pensare alla prostituzione solo dal punto di vista individuale, cancellando tutte le tracce del sociale che potrebbero metterla in discussione".
(Beatriz Gimeno)

...........

 "Ogni storia d'amore è un fallimento, senza eccezioni. Tu lo potresti ammettere, oppure negarlo: è un fatto che si cerca di nascondere il più a lungo possibile, ma tutti sanno cosa accade a tutti gli altri...
La vostra frustrazione è inevitabile.

Il tuo amore reale è per il Sé eterno nascosto dietro il sipario... e tu non guardi mai dietro quel sipario: stai semplicemente giocando sul palcoscenico, stai facendo lo sciocco, rendendoti ridicolo.
Il grande amore di tutti è conoscere il segreto della vita eterna e immortale....e non lo puoi trovare in un'altra persona. Quando fai un incontro sulla spiaggia, sembra ( ed è la stessa cosa per ognuno di voi ) che "questa donna- o uomo - sia fatto per me"... e nessuno è fatto per qualcun altro... ognuno è "fatto" per se stesso.

Il fallimento dell'amore nel mondo rivela un fatto significativo: forse il nostro amore è in cerca di qualcos'altro e, poiché non lo troviamo nei nostri cosiddetti 'innamorati', nasce la frustrazione.
Nessuno ne è responsabile, semplicemente la nostra direzione è sbagliata.

Il vero amante è dentro di te. L'eterno amante è dentro di te.
Una volta che l'hai trovato, sei assolutamente felice e appagato con te stesso... non c'è bisogno di qualcun altro perché non sei più incompleto.

Soltanto un buddha è appagato." (Osho)

........................


Fuori dal guscio

Appena nato
non galleggiavo più
ma sentivo il peso del mio corpo

potevo vedere
l'esterno del guscio
dal quale ero improvvisamente uscito

sfrattato
e senza possibilità di rientro
senza casa

guardavo sconsolato
gli occhi luminosi
ma stanchi di mia madre

per farmi sentire più leggero
lei mi prendeva tra le sue braccia
e mi cullava

era meglio nel guscio
anche se li dentro
non avevo mai visto

il suo volto
assaporato il sapore delle sue labbra
la dolcezza delle sue carezze

in questo universo non liquido
mi sentivo indifeso
come un pesce fuor d'acqua"

(Paolo Mario Buttiglieri)

Nessun commento:

Posta un commento