Buona salute e buon ANNO 2023 a tutti noi/voi ecologisti, compresi i miliardi di Cittadini di questo globo, con l'augurio di una buona e libera informazione e libera comunicazione.
Preciso meglio: AUGURO che dal 2023 inizi − almeno nei 180 Paesi considerati da "RSF - Reporter Senza Frontiere" https://www.lindipendente.
Sul tema, nel G7 l'Italia è maglia nerissima:
n.c. Comunità Europea;
16° posto Germania;
19° posto Canada
24° posto Regno Unito;
26° posto Francia;
42° posto Stati Uniti;
58° posto Italia.
Lo stato di guerra impone ai Paesi in guerra la "informazione (arma) di guerra" creando tensioni, preoccupazioni e divisioni nei Paesi confinanti.
Pochi mesi fa, i Capi di alcuni Paesi confinanti con i Paesi in guerra− consolidati al vertice della citata graduatoria RSF− hanno chiesto protezione alla NATO perchè chiamano "guerra" una "Operazione militare speciale" in atto da parte di Paesi che occupano il fondo della citata classifica (Link: https://rsf.org/en/country/
Conosciamo bene i “censuristi”.
Anche alcuni siti fb, anche amici, praticano la "censura" più becera e vergognosa e incomprensibile perchè senza regole stabilite, o regole sconosciute e SENZA LEGGERE i post: è censura automatizzata; ma la chiamano "Post in sospeso", e forniscono, come trofeo, il numero dei post censurati .
Rendere efficiente ed efficace l’Art. 21 della Costituzione della Repubblica antifascista italiana è un diritto, non è un reato.
Vito De Russis
Mia rispostina: “Considero l'augurio estremamente necessario, infatti anche noi subiamo la censura di agenzie e motori di ricerca e soprattutto di facebook che proibisce la pubblicazione di post provenienti da ben 4 nostri blog: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/ - https://bioregionalismo.blogspot.com/ - http://retedellereti.blogspot.com/ - http://saul-arpino.blogspot.com/ - definendoli “spam”, ma di spam non si tratta bensì di libera informazione di carattere ecologista, sociale e spirituale, evidentemente argomenti che danno fastidio..." (Paolo D'Arpini)