Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 26 ottobre 2022

IL PARTITO DI CHI VUOLE RESPIRARE LIBERAMENTE SENZA REGOLE E SENZA TASSE

 


E' il partito di chi non vota che ha raccolto il maggior numero di consensi alle ultime elezioni. In questo partito fondato il 18 ottobre 2022 dal sociologo Paolo Mario Buttiglieri a Fiorenzuola d'Arda in provincia di Piacenza non ci sono personaggi rampanti speranzosi di conquistare poltrone e privilegi.
Questo nuovo partito è nato dalla constatazione che tutti gli Stati sono autoritari e burocratici, cioè si dedicano a complicare la vita degli abitanti di un territorio attraverso un'infinità di regole e di tasse.
Gli Stati possono divenire più democratici solo diminuendo le regole e le tasse. La democrazia si realizza senza più nessuna tassa e nessuna regola. Lo Stato esiste perchè il popolo è fatto di individui che non collaborano tra di loro.
Questa mancanza di collaborazione ha fatto nascere l'organizzazione statale.
In altre parole fino a quando ognuno farà i cavoli propri secondo la logica homo homini lupus, che è alla base del capitalismo, gli Stati prospereranno a scapito del benessere sociale.
Per essere informati delle prossime iniziative del partito è sufficiente inviare la propria mail a    trentomilano@gmail.com.

Paolo Mario Buttiglieri




Nessun commento:

Posta un commento