Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 16 maggio 2019

Montecorone, Cantamaggio del 26 maggio 2019


Risultati immagini per Cantamaggio Giampiero Negroni

In questo Maggio piovoso e autunnale, solo la musica e le canzoni possono aprire  le nuvole e portare la primavera.

Proprio per questo, il 26 Maggio 2019, alle ore 14.00, ci incontreremo presso l'ex scuola  di Montecorone per il Cantamaggio 2019 a Montecorone!
Faremo una passeggiata a piedi, portando la musica, come augurio primaverile per  l'annata agraria, nei poderi e nei borghi che incontreremo, chiedendo agli  ospitanti un omaggio per sciogliere la gola e poter continuare il nostro cammino.

Il percorso previsto fa riferimento al sentiero n.9-9a chiamato "Un giro intorno al  sasso". La tempistica fornita dal CAI è di 2.10 ore, calcolando un passo più  lento, per poter fermarsi a cantare e riposare, impiegheremo circa 4 ore e mezza.
Risultati immagini per Cantamaggio Paolo D'Arpini

Il percorso inizialmente è un cammino avventuroso e faticoso, con molti saliscendi  molto ripidi: si scenderà fino nella valle dove scorre il torrente raggiungendo  Ca'Lamari, dopo di che si salirà una erta salita fino all'agriturismo Tizzano; da  lì il sentiero diventa più dolce e ci condurrà prima al maestoso Sasso di  S.Andrea, e poi degradando dolcemente fino al borgo di Montecorone.
La passeggiata finirà presso l'ex-scuolina di Montecorone, dove l'associazione  locale "RisorgiMonte" ci ospiterà per il canto finale. 

In quest'ultima tappa sarà molto gradito ai camminatori, cantanti e musicisti,  trovare un lieto banchetto per rifocillarsi; per questo chiedo a voi partecipanti,  di contribuire portando qualcosa da bere o da mangiare da condividere con tutti.

Sperando che la primavera venga a sorriderci per quel giorno, vi auguro un buon  Maggio e ci vediamo lì! 

Giampiero Negroni

Risultati immagini per Cantamaggio Paolo D'Arpini

Nessun commento:

Posta un commento