Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 4 dicembre 2018

I tre significati del "Padre Nostro" secondo Marco Bracci


Risultati immagini per il padre nostro

Come tutti sanno, il Padre Nostro è la preghiera per eccellenza. Il motivo sta nel fatto che essa abbraccia tutti gli aspetti della vita, l'universo e la persona. Aspetti che si possono riassumere in tre parole: storico, profetico e medico:

1- SIGNIFICATO STORICO
Premesso quanto sopra, riporto quanto detto da S. Prokofiev nel suo libro "Il significato occulto del perdono", con alcune mie considerazioni.
Nel P. N. ci sono 7 affermazioni/invocazioni. 7 perché il 7 è il numero chiave della Creazione, essendo 7 le Caratteristiche di Dio, rappresentate e portate a realizzazione dai 7 Cherubini (maschili) e dai loro duali femminili, i Serafini. Questi spiriti perfetti ed elevatissimi sono i responsabili, guidano e realizzano la Creazione dell'Universo, che si espande in continuazione e senza fine.
Le prime 4 invocazioni (è santificato..., viene il nostro...., è fatta la ...., ci doni oggi....) rappresentano le 4 grandi epoche dopo la "caduta", in cui gli spiriti ribelli hanno cominciato a vivere fuori dai Cieli e, raddensandosi/materializzandosi sempre più fino a divenire esseri umani in carne e ossa, hanno dato origine alle civiltà di MU, di Lemuria, alla Pre-Atlantide e alla Atlantidea, terminata con la venuta del Cristo in veste di Gesù.
La quinta invocazione corrisponde alla quinta grande epoca, quella Moderna, in cui viviamo noi oggi.
La 5a invocazione "rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori" ci dice che questa è l'epoca in cui tutti dovremmo perdonare e fare in modo di essere perdonati da chi abbiamo offeso. Infatti, se noi non perdoniamo o l'offeso non ci perdona, neppure Dio può perdonare, altrimenti prevaricherebbe il libero arbitrio di chi è stato offeso. E anche farebbe sì che offendessimo ancora di più, sapendo che Dio ci perdonerebbe comunque. Quindi non esisterebbe più il karma, la legge di causa ed effetto, che ci siamo creati noi stessi dopo aver disconosciuto la Legge dell'Amore. Dalla non realizzazione del perdono deriva il karma attuale e prossimo venturo, fatto di malattie, guerre, disunione e lotte sia politiche mondiali che familiari cui si assiste oggi.

2- SIGNIFICATO PROFETICO

La 6a e 7a invocazione richiamano le due epoche dell'umanità ancora da venire, quella cosiddetta del Regno dei 1000 anni e quella finale in cui gli esseri umani, in buona parte riabilitati, abbandoneranno la Terra per andare su altri pianeti, in quanto non esisterà più la Legge del karma (quindi non si potrà più auto-riconoscersi, una volta incarnati, tramite ciò che nel nostro prossimo che ci fa irritare o arrabbiare, ma solo tramite la sofferenza nelle sfere di purificazione, come anime), quindi la Terra non sarà più necessaria ed si autodistruggerà.

3- SIGNIFICATO MEDICO e DI GUARIGIONE
Sappiamo che le preghiere hanno a due scopi principali: ringraziamento per ciò che abbiamo e che abbiamo ottenuto, richiesta di ciò che vorremmo. Se la richiesta è nella Legge, sarà Dio che la esudisce, se è bene per la nostra anima, altrimenti la esaudirà l'avversario di Dio, il dio Baal, che poi ci chiederà la contropartita quando meno ce lo aspettiamo e meno lo vorremmo.
Cosa va a toccare e su cosa influisce il P.N., lo possiamo vedere da questa figura stilizzata dell'essere umano:



E vediamo ora qual è il vero Padre Nostro. Ce lo ha detto il Cristo in una delle Sue prime rivelazioni date tramite la Sua profetessa per la nostra epoca, Gabriele (Gabriella), negli anni '70 del secolo scorso.

Padre nostro che sei nei Cieli,
è santificato il Tuo nome,
viene il nostro Regno
ed è fatta la Tua volontà,
come in Cielo così in terra.
Ci doni oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti,
come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
Ci guidi nella tentazione e
ci liberi dal male,
poiché nostro è il Regno, la Forza e la Gloria,
di eternità in eternità.

Marco Bracci

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento