Grazie Paolo, per le notizie che ci hai mandato (sul Collettivo Ecologista tenuto a Treia ed altro), magari per l'anno prossimo potremmo provare a trovare una sinergia con Terra Nuova su questo evento. Il tuo pezzo sulla riforestazione lo trovi sul numero cartaceo di giugno. Intanto ti regalo un abbonamento digitale alla rivista, peraltro se trovi dei luoghi adatti a distribuire il formata cartaceo segnalaceli, sono preziosissimi! Riceviamo volentieri le tue riflessioni e restiamo in reciproco ascolto di possibili sinergie.
Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova
Mia rispostina: “Sì, Nicholas, potremmo trovare una sinergia anche su altri eventi, visto anche che "il tempo passa e non aspetta"... come disse il saggio, perché non sappiamo quando e come avverrà la chiamata finale. Dobbiamo perciò essere accorti e attenti nel vivere giorno per giorno, nella consapevolezza che domani è solo un’ipotesi. Ed allora che senso ha programmare un qualcosa oltre l’oggi? Perché non lasciare che le cose avvengano senza il nostro intervento? Immaginate una scultura alla quale state lavorando ogni giorno. Se vi fermate gradualmente la bellezza svanirà. Così non possiamo mai smettere di purificarci, di migliorarci e di coltivare la conoscenza che è in noi. Un giorno otteniamo buoni risultati ma appena interrompiamo lo sforzo ecco che subito scivoliamo all’indietro. E il tempo ci sorpassa senza avvisarci!”
Paolo D'Arpini, portavoce della Rete Bioregionale Italiana
Nessun commento:
Posta un commento