Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 9 dicembre 2016

21 dicembre 2016 - PRESIDIO davanti alla sede del TAR del LAZIO del Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera


Risultati immagini per lazio  PRESIDIO No Corridoio

PRESIDIO davanti alla sede del TAR del LAZIO.

Il Comitato NO corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera invita tutte/i le/i cittadine/i a manifestare in maniera pacifica e decisa, Mercoledi 21 Dicembre 2016 dalle ore 10,00, presso la sede del Tar del Lazio in Via Flaminia,189 (Roma) contro l'immobilismo della 1^ sez. che da oltre 2 anni e 9 mesi tiene chiuso in un cassetto il nostro RICORSO contro l'inutile e devastante autostrada a pedaggio A12- Roma-Latina, senza calendarizzare la prima udienza di merito. Nella stessa mattinata, invece, verrà discusso il ricorso della competitor Salini-Impregilo sull'assegnazione della gara d'appalto al Consorzio SIS. E' evidente che si usano due pesi e due misure: per i prenditori di appalti pubblici, a pochi mesi dalla presentazione del ricorso, per i cittadini alle "calende greche". Con l'occasione del Presidio chiederemo un incontro con il Presidente della 1^ sez. del Tar del Lazio.

Abbiamo il diritto almeno di salire sul "ring" e giocarci la possibilità che la legge ci consente di far valere le nostre ragioni. Dopo l'assenza di qualsiasi "Dibattito Pubblico" promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dalla Regione Lazio per informare i cittadini delle comunità coinvolte dal tracciato autostradale, la non discussione del nostro ricorso si configurerebbe come una grave ed ennesima ingiustizia.

La lotta si farà più dura, ma ne siamo consapevoli! Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore la difesa della nostra terra, del lavoro, della vita e dell'ambiente, dovunque si trovino, siamo essi semplici cittadini, Comitati, Associazioni, Forum, realtà sindacali e politiche, di aderire attivamente al Comitato di Sostegno e di partecipare, in maniera decisa e pacifica, a tutte le iniziative di contrasto che si renderanno necessarie per fermare la devastazione. 
 ECO-RESISTENZA FINO ALLA VITTORIA! 
Comitato NO Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera
Il blog: http://quartiereroma12.blogspot.com -  e.mail: nocorridoio@tiscali.it
Portavoce: Gualtiero Alunni - cell. 3332152909

Nessun commento:

Posta un commento