sabato 20 febbraio 2021

Romagna. Solidarietà bioregionale



Sono una giovane donna, mamma, contadina, sognatrice... nell'ultimo mese sono successe due cose che hanno cambiato la mia vita:

Ho ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla. 

Il mio compagno mi ha abbandonata (anche per via della mia "malattia"), rendendomi impossibile una vita dignitosa e sicura nella casa dove investito tutta me stessa...

Ora sto cercando un luogo dove vivere con i miei bimbi di 2 e 4 anni per continuare a  coltivare me stessa e i miei sogni... di una vita libera e naturale. 

So e voglio fare tante cose, ho esperienza di 8 anni di vita autosufficiente in montagna, tra le mie capacità ci sono coltivare l'orto, cucinare e trasformare i suoi prodotti, fare pane e pizza con pasta madre, fare e stagionare formaggi a latte crudo...  e ho tanti interessi a partire dell'educazione dei miei figli (e anche condividerla con altri bimbi... sono bilingue ita/eng, parlo francese e studio tutti i giorni all'Università della Vita ).

La malattia non mi ha tolto la voglia di fare, anzi sono ancora più stimolata a reagire ed impegnarmi!

Ma mi ha tolto (spero e credo non per sempre) alcune forze... la forza di portare pesi, di fare lunghe camminate per arrivare a casa, e soprattutto la forza di sopportare stress familiari e sociali esagerati, cerco pace e condivisione sopra ogni altra cosa..

Quindi ho alcuni limiti nella mia ricerca... vorrei vivere in un posto che:

• sia in campagna/collina/montagna

• sia raggiungibile con la macchina senza fare strade sterrate difficili (ho un fuoristrada ma sono un po limitata al volante)

• sia in condivisione da subito (contribuendo a spese e responsabilità) *o* in comodato gratuito in cambio di manutenzione  (in quel caso troverei qualcuno con cui condividerla) *o* in affitto a prezzi modici

• sia disponibile al più presto o entro metà marzo, in modo da poter coltivare la terra

• sia disponibile per almeno un anno, fino al prossimo anno agricolo (primavera 2022)

Vorrei continuare a vivere nella provincia di Forlì-Cesena per essere vicina al padre dei miei figli (in modo che continui ad essere presente nella loro vita regolarmente, anche per il mio bene) e per non dover cambiare regione per ASL, medici di riferimento (anche se mi curo in maniera alternativa) e altre cose burocratiche.... o in ogni caso rimanere il più possibile in zona.

Grazie per aver letto la mia storia, e anche se la mia ricerca è abbastanza specifica sono fiduciosa di trovare quello che cerco e aiutare qualcun'altr@ a fare lo stesso ✨

+39 320 574 0409 Margerita



Nessun commento:

Posta un commento