Cara Umanità Splendente!! Evento imperdibile!! arriva la Deep Democracy in Italia!!!!! (sotto una breve spiegazione) con una Facilitatrice di eccezione Ana Rhodes direttaSente dall'ecovillaggio di Findhorn!
siete invitati a venire numerosi!!
- 3-4 marzo 2015 a ROMA
- 6-8 marzo 2015 a FIRENZE
- 10-11 marzo 2015 a MILANO
- 13-15 marzo 2015 a TORINO
si baserà sull'economia del dono.. con una cifra consigliata (per poter pagare il viaggio e qualcosina alla nostra ospite) intorno ai 20e al giorno c.a. ancora da stabilire...ovviaSente uno è libero di donare di più o di meno rispetto alle proprie possibilità!
Sappiate che Questo Tour nasce dall'idea di far conoscere questa splendida e magica metodologia per comprendere se stessi e gli altri e arrivare ad aprire una SCUOLA!! si, perché esiste solo all'estero e noi Italiani siamo ogni tanto un po' addormentati per comprendere le cose di cui abbiAmo VeraSente Bisogno per imparare ad Amarci..AscoltAmarci..IncontrA
IO SONO STATA AD UN SUO SEMINARIO E NON BASTANO LE PAROLE PER SPIEGARE LA GRATITUDINE DEL MIO CUORE!!! MI HA DATO TANTISSIMO E ORA SONO SUPER ASSETATA!!! ANCORA!!! ANCORA!!SI!!
Ci vediAmo lì!!!
DEEP DEMOCRACY – DEMOCRAZIA PROFONDA PER PERSONE, GRUPPI, COMUNITÀ. E PER IL MONDO INTERO.
Quali strumenti interiori e attitudini potrebbero esserci utili nelle relazioni nelle nostre famiglie, organizzazioni e comunità?
Come possiamo affrontare la complessità che emerge quando gruppi e individui con differenti livelli di privilegi interagiscono, nella strada del cambiamento?
Come possiamo costruire comunità e abbracciare la diversità accrescendo le nostre capacità comunicative, la facilitazione e i processi decisionali?
Come facilitare conflitti ‘scottanti’ e trasformare la loro energia in uno speciale mezzo per creare comunità?
Come affrontare le tematiche legate al Potere e ai differenti Ranghi e posizioni?
La Deep Democracy è un importante strumento per comprendere e favorire la consapevolezza, sia nei processi individuali che in quelli di gruppo.
La democrazia inizia da se stessi, mettendo in tavola tutto ciò che siamo, incluse quelle qualità, abitudini, sentimenti e pensieri che abbiamo la tendenza a escludere, con i quali non ci sentiamo a nostro agio e per questo tendiamo a marginalizzare.
In modo simile in ogni gruppo, comunità o luogo di lavoro, assicurare che tutte le voci siano ascoltate – incluse quelle che sono difficili e impegnative – e accogliere le tensioni del gruppo, effettivamente permette l’attuarsi della trasformazione e del cambiamento.
Deep Democracy è un termine coniato da Arnold Mindell – analista junghiano e creatore del nuovo approccio terapeutico chiamato Process Work (o Process Oriented Psychology): la DD unisce il lavoro ‘esterno’ dell’attivista sociale con quello ‘interiore’ della psicologia e della meditazione, radicandoli alla nostra connessione con la Terra-che-sente.
La Deep Democracy suggerisce che tutte le voci, le informazioni ad ogni livello, i segnali, gli stati di consapevolezza e i paradigmi sono ugualmente importanti: tutti sono necessari a comprendere l’intero processo del sistema.
Uno degli obiettivi più importanti della Deep Democracy è incoraggiare la consapevolezza della diversità e della comune tendenza a discriminare e marginalizzare le parti meno facili da accettare, soprattutto quando sorgono tensioni: e questo avviene sia a livello personale, interiormente, che di gruppo, ad un livello sociale.
CIR informa cir.informa@altersoftware.it
Nessun commento:
Posta un commento