Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 30 giugno 2023

Camminare con i piedi e con la mente... tra Terra e Cielo

 


La nostra mente è sempre in movimento... si sposta da un pensiero all'altro aggrappandosi alle liane delle ansie, delle preoccupazioni e delle scadenze, portandoci a fluttuare nel mondo della distrazione e dimenticanza.

Quando è l'ultima volta che i nostri pensieri hanno messo "i piedi per terra" rallentando al nostro passo?

Camminare è un'ottima pratica non solo per la salute fisica ma soprattutto per quella mentale. Il passo, se lo pensiamo nel momento esatto in cui lo compiamo, ci riporta alla dimensione dell'istante, alla densità del presente, al dialogo interiore.
Camminare ci riconduce alla Terra... a quella Madre Terra cui, volenti o nolenti, siamo indissolubilmente legati e la cui lontananza ci fa ammalare.

E allora perché non dedicare questa estate a noi stessi? Perché non sperimentare la pratica del cammino? Perché non trascorrere le vacanze insieme a Madre Natura? Perché non camminare per camminare?

Con Vie dei Canti camminiamo per 4 stagioni con 100 viaggi a piedi in Italia e all'estero. 
Con Tra Terra e Cielo camminiamo due volte a settimana sulle spiagge e sui sentieri della Tuscia durante la nostra vacanza.




Nessun commento:

Posta un commento