Venerdì 28 settembre 2018 a Ginevra la "nostra" dichiarazione per i diritti dei contadini e dei lavoratori rurali è stata adottata dalla consiglio dei diritti umani dell'ONU
Questa grande vittoria per il movimento contadino mondiale è frutto di un lavoro immenso che la @via_campesina ha fatto grazie alla partecipazione di centinaia di contadin* di tutte le organizzazioni regionali de LVC.
Contadin* e lavorator* ci siamo ancora una volta dimostrati capaci di interagire con altre decine di alleati della società civile internazionale e così poter interloquire con forza ai più alti livelli della governance mondiale!
Ora andiamo all'assemblea generale dell 'ONU a New York con la consapevolezza della nostra forza e dell'appoggio della società civile di tutto il mondo, ma sapendo anche che i governi che si sono opposti a Ginevra faranno ancora di tutto per ostacolarci.
Chiediamo a tutti e a tutte di starci vicino e di sostenere questa battaglia nel modo in cui il movimento contadino chiederà, che noi vi chiederemo.
Noi contadin* e lavorator* agricol* siamo grande motore dei diritti, siatelo con noi!
Fabrizio Garbarino - info@assorurale.it
Nessun commento:
Posta un commento