Rosso di sera...
Un gruppo di intellettuali di sinistra ha deciso di creare tra di loro un'incubatrice di idee politiche che aggreghi intorno a sé consensi e condivisioni. Il nome scelto è "movimento casa rossa", e si è volutamente scelto di non avere né portavoce né leader per decretare una presa di posizione chiara e netta contro la politica dei partiti ditte individuali.
Uno dei sodali di questa nascente organizzazione politica un una nota ha dichiarato:
Dobbiamo contarci intorno ad un'unica "casa rossa" che ci accolga con parole d'ordine capaci di tenere insieme coloro che camminano ostinatamente contro vento come è il caso della lotta antirazzista o se concentrare le nostre forze nei luoghi di lavoro e nei quartieri ben sapendo che le due cose possono e devono stare insieme.
I Principali obiettivi del movimento "casa rossa" sono:
- Rifiuto di pagare il debito pubblico alle banche e agli speculatori, nazionalizzazione sotto il controllo dei lavoratori della banche, dei principali gruppi economici e dei servizi privatizzati.
- Veri diritti per tutti. Investimenti nell’istruzione e nella sanità pubblica, da gestire con organismi di democrazia partecipativa.
- Respingere gli attacchi ai lavoratori. No a sfruttamento, disoccupazione e precariato. Distribuzione del lavoro necessario a tutti i lavoratori disponibili con riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario.
|
Nessun commento:
Posta un commento