Questa constatazione è stata spesso, e per anni, oggetto delle mie composizioni. In prosa e in versi. E’ altresì il titolo di un libro scritto da ELIO VELTRI, edito nel 2016 da FALSOPIANO e acquistabile nelle librerie della Feltrinelli.
Verrà presentato, per la prima volta a Milano, Lunedì 6 febbraio 2017 presso CHIAMAMILANO (via Laghetto,2) nella STRUTTURA-DONO offerta
da Milly Moratti ai milanesi.
Indigenti, stranieri, affamati di cultura, preoccupati del degrado morale in cui sta precipitando anche questa città. Che a Roma succeda di peggio
non è consolatorio.
Potrete leggere un’ottima e diffusa recensione del direttore di Odissea, Angelo Gaccione, cliccando sulla rubrica “OFFICINA”(www.libertariam. blogspot.it ).
Con Milly Moratti e Moni Ovadia, Gaccione presenterà libro e autore.
Mi limito ad aggiungere che è un bel libro, interessante per molti particolari inediti della vita politica italiana dell’ultimo trentennio del XX secolo.
E’ la storia politica e personale di un sindaco socialista onesto.
Dagli albori della carriera di un famoso personaggio (è stato – pochi lo ricordano – anche assessore del Comune di Milano) fino al suo fatale declino. Dal dibattito di lunedì potrete-spero-acquisire elementi per giudicare se ha meritato che Milano gli dedichi una via.
ELIO VELTRI è stato anche consigliere regionale e parlamentare.
SEMPRE ONESTO e mai sfiorato dal benché minimo pettegolezzo.
UN SOCIALISTA E UN POLITICO D’ALTRI TEMPI.
Spero di rivedere a CHIAMAMILANO lettori che non incontro più da anni.
Se vorrai, mi dirai perché non mi hai mai scritto. Non ti farò domande per sapere se mi hai letto.
Alla fine del dibattito ci sarà un piccolo rinfresco (o rincaldo?).
Luigi Caroli
Nessun commento:
Posta un commento