Genuino Amiatino aderisce e sarà presente il 3 Luglio 2016 alla giornata "Giù le mani dalla nostra terra!" a Monticello Amiata.
Sostenere e praticare sovranità alimentare, tutelare e custodire la biodiversità a partire dai nostri territori sono due aspetti fondamentali che ci guidano nelle pratiche di cooperazione e nelle progettualità che mettiamo in campo.
Queste convinzioni, insieme a tutti i valori che sosteniamo e pratichiamo, ci portano a essere presenti e ad impegnarci nelle battaglie di difesa del territorio contro le nocività, cosa che che nel Monte Amiata corrisponde all’urgente battaglia contro la geotermia.
Saremo presenti a Monticello per portare il nostro no all'industrializzazione del Monte Amiata per un territorio libero, salubre e a misura di chi lo vive.
Per un energia che non sia sfruttamento dell'ambiente e delle vite ma che sia ricerca e sviluppo di alternative energetiche autonome e di piccola portata per il soddisfacimento energetico familiare e di piccole comunità.
Per la Sovranità Alimentare,
Genuino Amiatino
3 LUGLIO 2016, PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- ore 9.00 accoglienza
- ore 10 passeggiata con flash mob per Loc. Castelli
- ore 11.00 al campo di Alberto:
- i bambini ed i ragazzi presenti pianteranno un castagno
- arricchiamo lo stollo dei pensieri, laboratori di pittura e di fotografia
- ore 12.30 rientro in paese e apertura stand:
- pranzo con menu antigeotermico a Km zero
- ore 15.00 MONTICELLO IN PIAZZA:
musica, artisti di strada, bancarelle, piazze tematiche organizzate dalle associazioni, prodotti tipici, giochi, balli, laboratori di fiabe e di immagini - ore 19 premiazione della sottoscrizione a premi
- ore 19.30 apertura stand
- ore 21 Musica dal vivo con:I Fratelli Cerca Testo e I tre Pazzi Avanti. Folk Rock ad alto Voltaggio e basse Emissioni
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CINIGIANO
ORGANIZZANO:
Per aderite al manifesto e alla giornata di festa e di r/esistenza del 3 luglio scrivere a:agora-cittadinanzattiva@inventati.org
Nessun commento:
Posta un commento