Ciao a tutti, faccio parte della rete Genuino Clandestino Sardegna e faccio parte dell'associazione Mamai Manna. Ad Aprile è in programma a Settimo San Pietro l'assemblea internazionale di Genuino Clandestino, a cui parteciperanno singoli e realtà provenienti da tutto il Mediterraneo.
L'assemblea sarà strutturata in 3 giorni dal 15 al 17 aprile 2016, i primi due saranno dedicati a lavori, dibattiti e discussioni su temi legati all'organizzazione della rete, dei marcati e alla tutela del territorio, il terzo giorno (domenica) la giornata sarà dedicata al mercato Genuino Clandestino, a tante abbuffate con i prodotti degli espositori e a una grande festa finale.
Per poter partecipare ai mercati GC occorrono pochi ma fondamentali requisiti:
- produzione agricole e alimentari totalmente naturali, senza l'utilizzo di prodotti chimici ne durante la coltivazione ne durante le varie trasformazioni;
presentarsi alla rete, tramite la mail che ho scritto sopra o partecipando alle varie iniziative sparse su tutto il territorio regionale;
- Una volta presentat* , far conoscere la propria azienda,laboratorio, terreno o stalla alla rete, aprirsi facendo conoscere i metodi e gli ingredienti di lavorazioni usati tramite visite in azienda o organizzando assemblee o eventi della rete GC all'interno dei propri spazi, in maniera tale da costruire rapporti di fiducia e momenti di scambio e condivisione.
Ti invito a leggere il manifesto del movimento, lo puoi trovare a questo link: https://
Nel frattempo ti invito a tenerti aggiornato sui prossimi eventi in Sardegna su questi siti :
http://
https://
http://piantagrano.org/
https://www.facebook.com/
http://associazionemamaim.wix.
a tal proposito ti anticipo che stiamo organizzando due giornate Genuine Clandestine, 5 e 6 Marzo 2016 tra Settimo e Soleminis con proiezione di due documentari , musica, pranzo o cena sociale e mercato.
Francesco - Tel. 3887750903 - gcsardegna@inventati.org
Nessun commento:
Posta un commento