Venerdì 18 dicembre 2015, a partire dalle ore 18.30. sede Ass. Meticcia, Piazza S.Pietro 13 a Campi Salentina (LE)
Che senso ha parlare di precarietà e di lotta alla precarietà nella Giornata di Azione Globale contro il Razzismo? Qual'è il nesso tra il mondo del lavoro e le discriminazioni sociali? E in fondo, siamo sicuri che ciò riguardi solo i migranti? E se riguardasse tutti e tutte quale lotta sarebbe possibile? L’idea di lotta è davvero immutabile o possiamo ridisegnarne un nuovo senso? Con queste domande l’Associazione di Promozione Sociale METICCIA apre il suo evento dal titolo CONTAMINAZIONI. Di lotte e d’armonie.
L’idea centrale, infatti, è quella dell’incontro e dello scambio di esperienze tra persone e/o gruppi sul tema dei cambiamenti necessari per il superamento delle precarietà, mettendo insieme visioni, posizioni, pratiche e contaminandosi fino a generare possibili armonie. Un concetto di lotta che, secondo noi, può essere rivisitato e allargato all’idea di organizzazioni di persone che cercano di introdurre con meccanismi virtuosi delle innovazioni sociali che possono avere o hanno una valenza politica. Se il tema vi sembra pesante, non preoccupatevi: l’Associazione METICCIA (con alcuni artisti d’eccezione) vi introdurrà alla riflessione attraverso un dinamico puzzle narrativo che va dall’immagine alla pittura, dalla parola alla musica, dalla fantasia alla realtà, dalla mente alla pancia. A proposito, troverete anche l’aperitivo socializzante.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Associazione Solidaria, LUA, Casa delle Donne, Diritti a Sud, Progetto LA MANTA.
Vi aspettiamo a porte aperte :-)
Meticcia - meticcia@gmail.com
Cell. 327 0552611 / 349 21 95 145
Nessun commento:
Posta un commento