venerdì 19 aprile 2013

Medicina alternativa - L'importanza della lisina e la montatura del colesterolo



Ciao, vorrei sottolineare l'importanza della LISINA e la MONTATURA del COLESTEROLO.

Ora comincio a parlare dellLISINA prima di leggere quanto descritto, vedi questo video che ti descrive una funzione di questo ALIMENTO:


LISINA
La lisina è un amminoacido essenziale dotato di un radicale con gruppo amminico, che le conferisce un comportamento basico.
Nella sua forma idrossilata, grazie all'intervento della vitamina C, rientra nella composizione del collagene. Insieme alla metionina rappresenta l'amminoacido precursore della carnitina.
La lisina favorisce la formazione di anticorpi, ormoni (come quello della crescita) ed enzimi; è inoltre necessaria allo sviluppo e alla fissazione del calcio nella ossa.

La LISINA protegge dalla distruzione il tessuto connettivo
Nell'organismo dei pazienti da cancro il rapporto tra distruzione e guarigione del tassuto è squilibrato a favore della distruzione.
Un adeguato apporto di LISINA nell'integrazione alimentare dei pazienti affetti da cancro è particolarmenre importante in quanto:
1) Il nostro organismp non è in grado di produrre LISINA (analogamente all'ACIDO ASCORBICO).
2) Nell'organismo dei pazienti affetti da cancro vi è un costante eccesso di enzimi responsabili della distruzione del COLLAGNE, che causano una relativa ceranza del "bloccante" LISINA.
Questo lo leggi SOTTO.


Ora tocca allaMONTATURA del COLESTEROLO prima di leggere quanto descritto, vedi questo video che ti descrive l'inesistenza di pericolosità di questo STEROLO:

In CONTRAPPOSIZIONE le STATINE proposte per diminuire questo COLERTEROLO AUTOPRODOTTO dal FEGATO, senza il quale NON ESISTE LA VITA, ecco cosa sono:
L’ipercolesterolemia è IL problema salute numero uno del XI secolo. Di fatto è una malattia inventata, un “problema” che è comparso quando la medicina ha imparato a misurare i livelli di colesterolo del sangue. Alti livelli di colesterolo non provocano nel corpo altri sintomi - contrariamente a quello che succede in altre condizioni, come il diabete o l’anemia, che manifestano segni rivelatori come sete o debolezza — l’ipercolesterolemia necessita dell’intervento di un medico per essere scoperta. Molta gente che si sente perfettamente in salute ha un colesterolo alto — infatti, sentirsi bene è esattamente un sintomo del colesterolo alto!
I medici che curano questa nuova malattia devono prima di tutto convincere i loro pazienti che sono malati e che necessitano di una costosa medicina per il resto della loro vita, un farmaco che necessita regolari visite ed esami del sangue. Ma questi medici non lavorano da soli — il loro sforzo di convertire persone sane in pazienti è sostenuto a pieno peso del governo americano, dai media e da tutto l’ambiente medico, che hanno lavorato in concerto per diffondere il dogma del colesterolo e convincere la popolazione che alti livelli di colesterolo sono l’anticamera delle patologie cardiache e probabilmente anche di altre malattie

Attenzione. L’alimentazione c’entra pochissimo col livello di colesterolo nel sangue, visto che la sua produzione è endogena (ce lo produciamo da noi). Detto in italiano: mangiare molte uova alla settimana ha un effetto trascurabile sul vostro colesterolo.
 PERCHE’ HO IL COLESTEROLO ALTO?
Prima di chiederci se il colesterolo in quantità eccessiva nel nostro sangue sia pericoloso o meno, dobbiamo chiederci. Perchè il colesterolo aumenta? Può essere il colesterolo la spia di qualcosa d’altro che non funziona nel nostro corpo? La risposta è un deciso sì. Esistono diverse situazioni che causano un aumento del colesterolo. Vediamole:
1. L’ipotiroidismo.
2. La carenza di alcuni micronutrienti come lo iodio, il rame, il ferro.
3. La leptino-resistenza.
4. Le infezioni.

Nessun commento:

Posta un commento