"La dama della luna" - Dipinto di Franco Farina
La morale "fallace" dei vassalli... Il caso Cruciani
Scrive Ilaria Volpi Kellermann: “Alcune tristi considerazioni dopo le parole di Cruciani: ‘é bene che le minorenni si prostituiscano con berlu, vuol dire che la società funziona’
Sono passati anni e ani di lotte per la liberazione della donna, schiava un tempo di padri, fratelli o marito, schiava di un sistema che la espelleva dalla educazione, dalla politica, dal lavoro extradomestico, dalla reale emancipazione umana. Mentre si discuteva di tematiche di genere e di pari opportunità, il "mostro che disprezza le donne" scacciato dalla porta rientrava dalla finestra, recando con sé una cultura che vede nella prostituzione per soldi o potere la massima realizzazione della donna. Rendendo le donne - che si credono più furbe, più libere e più emancipate delle altre - dei modelli appetibili di schiavitù.
Queste escort convinte di essere migliori delle altre perché hanno più soldi, più case, più macchine; queste pseudodonne che sono convinte di tenere in mano il controllo della situazione e di manipolare i maschi con il loro corpo sono le prime schiave del nuovo millennio. Sono le nuove schiave soggiogate al maschio, quello peggiore.
Quello che va con le donne pagandole. Quello che va con le donne perché - anche se le apprezza nel lato estetico - profondamente e visceralmente le disprezza, le odia, le deprezza e le umilia. E le calpesta togliendo la loro soggettività facendole contemporaneamente credere libere…”
Prendere visione per credere...
http://www.youtube.com/watch?v=pvGGvUxkhIk&feature=youtu.be
Nessun commento:
Posta un commento